Giallo nella Fiction Tv: Don Matteo VS L’ispettore Coliandro

Pubblicato il da Orson

Giallo nella Fiction Tv: Don Matteo VS L’ispettore ColiandroGiallo nella Fiction Tv: Don Matteo VS L’ispettore Coliandro

Di recente sono stato al Festival del Giallo di Cosenza, manifestazione neonata dedicata al genere giallo e alle sue declinazioni, noir, mistery e thriller. Oltre alle presentazioni dei libri, la sera si svolgevano dei talk show riguardo la fiction italiana di genere direttamente coi protagonisti del piccolo schermo. Ne ho seguiti due molti divertenti e interessanti. Il primo con Flavio Insinna e Nino Frassica per Don Matteo, l’altro con Giampaolo Morelli alias L’Ispettore Coliandro. Non storcete subito la bocca, soprattutto sul primo, perchè quello che ne è venuto fuori è significativo.

C’è da dire che separare il duo Frassica-Insinna è stato un vero delitto per Don Matteo, che chiariamolo subito non è un giallo, già dopo i primo 10 minuti di puntata si capisce chi può essere il colpevole. Certo, tutti chi chiediamo se a Gubbio possano succedere così tanti delitti, beh se ricordate Jessica Fletcher, alias La Signora in Giallo, Cabot Cove nel Maine è praticamente estinta, ecco spiegato il motivo per cui l’hanno poi fatta viaggiare in giro per il mondo.

Continua...

Con tag malavisioni

Commenta il post